lunedì 7 febbraio 2011

Cartucce rigenerate

In Commercio tutti Sappiamo che esistono per ogni Tipo di Stampante due tipi di Cartucce, Originali e Rigenerate.
Quando decidiamo di Utilizzare delle Cartucce Rigenerate può capitare di andare incontro ad alcuni Problemi, tra i più Frequenti e Diffusi c’è il Blocco di Stampa.
Il Blocco di Stampa deriva dal fatto che le Cartucce sono dotate di un Chip Elettronico, attraverso il Quale la stampante riesce a capire se la cartuccia risulta vuota o Piena.
Molto Spesso le Cartucce Rigenerate vengono riconosciute come Vuote dalla Stampante, causando di conseguenza il Blocco della Stampa.
Per risolvere ed eliminare questo Blocco ci sono due Soluzioni una HardWare e l’altra SoftWare.
SOLUZIONE SOFTWARE
Accediamo nelle Proprietà della Stampante e, tramite il TAB Impostazioni, andiamo alla ricerca della voce relativa al “Monitor di Stampa” e procediamo con la disabilitazione dell’opzione.
Questa Procedura non è afficace al 100% poichè dipende dal Modello della Stampante che avete in uso.
SOLUZIONE HARDWARE
Per risolvere il Problema del Blocco con una soluzione HardWare dovrete procurarvi un Chip Resetter relativamente al modello della Vostra Stampate, successivamente dovrete inserire la Cartuccia Rigenerata all’interno del Resetter il quale in pochi secondi provvederà all’azzeramento della memoria del Chip.
Appena andrete ad inserire la Cartuccia nella Stampante essa la riconoscerà come Nuova e potrete continuare a stampare liberamente risolvendo il fastidioso Blocco di Stampa.

1 commento:

  1. Fortuna che adesso esistono delle cartucce rigenerate già con chip impostato per evitare problemi di questo tipo!

    RispondiElimina