giovedì 23 dicembre 2010

Navigare in modalità privata o anonima sui browser alla loro apertura

La navigazione anonima in rete è un argomento trattato qualche giorno fa in uno specifico post illustrante i servizi proxy migliori per camuffare il proprio indirizzo IP reale assegnatoci dal nostro provider.
Altra forma di anonimato è la navigazione privata chiamata anche riservata,anonima o incognito di cui ogni browser dispone attualmente.Noi in questo articolo la chiameremo semplicemente navigazione privata.
Per chi non sapesse a cosa serve questa funzionalità,vi accenno solo alcune cose.In pratica grazie ad essa potremo navigare in rete senza che le voci e pagine aperte vengano aggiunte alla cronologia e senza che vengano lasciate tracce sul PC come spesso accade quando ci creano i cookie e si depositano sul nostro computer.
Noi in questo post vedremo come forzare tutti i browser ad aprirsi e navigare in modalità privata direttamente alla loro apertura e senza che si imposti manualmente questo tipo di navigazione.
La guida è stata testata personalmente sui browser che ho installato nel PC ovvero l’inutile Internet Explorer,,l’egregio Firefox ;)
Per Internet Explorer
proprieta' del collegamento: inserire "-Private" senza virgolette
Per Mozilla Firefox
proprieta' del collegamento: inserire "-Private" senza virgolette

Nessun commento:

Posta un commento